Concerti

Vino e musica furono sempre per me il miglior cavatappi”. (A. Cechov)

Chiave di Vino” è un circuito di concerti di musica(classica e jazz) e vini che vi porterà lungo il territorio alla scoperta di luoghi privilegiati.

Ma, attenzione, non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Perché se pensate che Chiave di Vino sia il solito concerto a cui, poi, la degustazione farà da corollario, vi sbagliate!
Chiave di Vino è un happening, in cui musica e vino vi saranno raccontati insieme, in un intreccio di gusto e sonorità che vi porterà a ….. ascoltare il vino degustando la musica.
Vino e Musica rappresentano, da sempre, un binomio perfetto e Chiave di Vino vuole fare di questo binomio un nuovo modo di farvi vivere i luoghi e i loro vini.
E lo farà in una maniera inedita e originale, con uno spettacolo dal programma molto particolare: un “ascolto-degustazione” di brani musicali abbinati, ciascuno, ad un vino
Gli abbinamenti non sono casuali. Anzi! Sono il frutto delle competenze tecniche di un esperto enologo, che descrive le “note” caratteristiche dei vini selezionati, e della sensibilità artistica di un famoso musicista, che individua le melodie più adatte per tracciare il percorso sonoro di tali caratteristiche.
Ogni concerto inizierà con la presentazione dei vini proposti e dei brani ad essi associati. Vivrete così un momento di grande convivialità, in cui enologo e musicista si alterneranno nel loro raccontare il legame armonico che lega quel vino a quella musica.
Seguirà il concerto vero e proprio, quando potrete ascoltare la musica, con un gusto diverso. La serata si concluderà con la degustazione dei vini ascoltati, arricchiti di nuovi sapori.
Questo è un concerto Chiave di Vino: una nuova chiave di lettura per scoprire nuove sensazioni.