” LEONARDO IN VIGNA: Storia di umana genialità ” – Giovedì 9 Maggio 2019

Home / concerti / ” LEONARDO IN VIGNA: Storia di umana genialità ” – Giovedì 9 Maggio 2019

Giovedì 9 maggio alle 18:00 non perderti l’eno-concerto “Leonardo in vigna”, organizzato in collaborazione con il Museo del Tessuto di Prato.

 Pochi sanno che, tra le sue straordinarie conoscenze, Leonardo da Vinci ha tramandato anche eccellenti competenze in campo agronomico ed enologico.

Tutte le curiosità su Leonardo viticoltore potranno essere scoperte nella serata di Giovedì 9 Maggio alle ore 18.00 al Museo del Tessuto.

“Leonardo in vigna” è un percorso eno-musicale ideato per raccontare l’eccellenza di un territorio dal punto di vista paesaggistico, produttivo ed artistico.

Lo storico Zeffiro Ciuffoletti, aprirà il percorso raccontandoci del Leonardo viticoltore tra Firenze e Milano. Successivamente il produttore Luigi Pocaterra, della tenuta Colline di San Biagio a Carmignano, presenterà i propri vini, sulle note delle fisarmoniche del Conservatorio L. Cherubini di Firenze .

Ivano Battiston, Antonio Saulo e Antonio Zappavigna eseguiranno, per ciascun vino presentato un brano musicale:

Johann Pachelbel – Canon – Balè IGT toscana

Yann Tiersen – Il favoloso mondo di Amélie – Donna Mingarda

Nicola Piovani – La vita è bella – Vigna Toia

Astor Piazzolla – Libertango – Sancti Blasi

In conclusione si svolgerà l’assaggio dei vini della tenuta Colline di San Biagio, accompagnati dai biscotti offerti dal Biscottificio Antonio Mattei.

Costo dell’attività: 12 euro

che include ingresso al museo ed alla mostra

“Leonardo da Vinci, l’ingegno, il tessuto”

Prenota telefonando o inviando una mail

0574 611503

info@museodeltessuto.it